Sanificazione con Ozono

COME FUNZIONA IL TRATTAMENTO DI SANIFICAZIONE AD OZONO?

L’ozono (O3) è un gas naturale dotato di un grande potere ossidante e disinfettante.

Essendo un gas instabile quando l’ozono viene in contatto con una materia organica ha una reazione di ossidazione. In poche parole durante questo processo la materia organica che include microrganismi viventi come virus e batteri viene eliminata.

L’ozono riesce a raggiungere ed eliminare i virus e batteri anche nei punti difficilmente raggiungibili. La sanificazione con ozono quindi, è una igienizzazione a fondo, molto più accurata in confronto ad un classico lavaggio.

Windowz offre il servizio sanificazione con ozono per uffici, negozi e mezzi di trasporto.

Tariffa

€1,00 / MQ + IVA – Prezzo minimo €60,00 + IVA

Sconto di 15% per interventi settimanali.

IL SERVIZIO E CERTIFICATO E VALIDO PER DETRAZIONI FISCALI

Contattaci per ulteriori informazioni. Tel: 349 6714146

Guarda il video per testimonianza sull’uso di Ozono contro il nuovo coronavirus…

 

SANIFICAZIONE CON OZONO E SICURO?

Si, è un procedimento spesso installato nelle ambulanze.

La sanificazione con ozono viene fatta da una macchina che produce ozono in un ambiente chiuso. L’ozono non dura molto. Fa suo lavoro e poi sparisce lasciando solo ossigeno (O2) come residuo.

L’ozono viene generato per circa 30 minuti secondo la grandezza dell’area dell’ambiente. L’ambiente rimane isolato durante questo periodo e per ancora almeno 30 minuti successivi al trattamento. Questo per permettere all’ozono superfluo a degenerare, diventando nel frattempo ossigeno. In fine, l’ambiente viene ventilato.

Nota Importante: Durante la generazione di ozono nell’ambiente è importante che non siano presenti persone o animali.

Dopo il periodo di trattamento l’ambiente sarà fresco come l’aria dopo un temporale dove in natura avviene il processo in modo naturale. Non lascia dietro di sé alcun tipo di residuo chimico e quindi è  un metodo di pulizia completamente ecologico.

 

VANTAGGI DI SANIFICAZIONE CON OZONO

  • Elimina virus, batteri, insetti, acari, muffe, funghi e spore.
  • Elimina gli odori sgradevoli.
  • È ecologico perché non lascia residui chimici.
  • Sanifica e igienizza tutto l’ambiente e ogni superficie e fessure con cui viene a contatto.
  • Come sistema è valido per sanificare uffici, negozi, stanze e mezzi di trasporto.
  • Essendo un sistema anche rapido è molto conveniente come spesa.

 

NOTA: Per questo periodo di emergenza il decreto del 18 marzo 2020 prevede delle agevolazioni per le spese di sanificazione degli ambienti di lavoro.

Art. 64 (Credito d’imposta per le spese di sanificazione degli ambienti di lavoro) 1. Allo scopo di incentivare la sanificazione degli ambienti di lavoro, quale misura di contenimento del contagio del virus COVID-19, ai soggetti esercenti attività d’impresa, arte o professione è riconosciuto, per il periodo d’imposta 2020, un credito d’imposta, nella misura del 50 per cento delle spese di sanificazione degli ambienti e degli strumenti di lavoro sostenute e documentate fino ad un massimo di 20.000 euro per ciascun beneficiario, nel limite complessivo massimo di 50 milioni di euro per l’anno 2020.